Azienda

Danae Gioielli

La storia della Danae, costituita nel 2001, nasce ancor prima della sua fondazione, quando Giambattista e Giovanni danno vita alla loro collaborazione nel 1980, grazie alla loro comune passione per il mondo dei preziosi.

Ed é così che, attraverso diverse partnership consolidate, nasce un network di distribuzione che oggi conta circa 300 negozi dislocati capillarmente in 7 regioni: Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia.

La Danae ha come valore fondante l’obiettivo di offrire alla sua clientela, composta da svariate realtà nel mondo della gioielleria, un’ampia varietà di prodotti e servizi: dalla distribuzione di alta gioielleria per importanti aziende Italiane nel settore, alla personalizzazione del gioiello per il cliente finale oltre ad un servizio di assistenza per l’acquisto di pietre preziose.

Mission

Obiettivo principale di Danae é quello di costruire relazioni di lungo periodo, sia con le aziende partner, che con la rete di distribuzione. Ciò é testimoniato, tra le altre, dalla collaborazione trentennale con il brand Polello, azienda orafa leader nel design e realizzazione di fedi nuziali, per cui Danae é distributore esclusivo in Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Team

Il cuore dell’azienda é composto dai due soci fondatori, Giambattista Basile e Giovanni Casiello, entrambi già inseriti nel mondo della gioielleria sin dalla giovane età. Il team, con il tempo e parallelamente alla crescita aziendale, si é ampliato aggiungendo nuovi collaboratori, sia in loco che dislocati nelle varie regioni servite; tra questi Cristiano Cardaci (rappresentante area Abruzzo e Molise), Antonio Cardaci (rappresentante area Campania), Nicola Matera (rappresentante area Puglia e Basilicata) e Emanuele Tozzo (rappresentante area Calabria).